Selfie with Voice counter

Share and discuss your flows and ideas with other users.

Moderator: Martin

ziotempa

Selfie with Voice counter

Post by ziotempa » 13 Dec 2018 13:45

I'll explain in italian first, because the whole content of the flow is in italian

http://automagic4android.com/flow.php?i ... df571b894d

Questo Flow permette di attivare un conto alla rovescia vocale e scattare una foto, può essere attivato in due modi, tramite shortcut o semplicemente aprendo la macchina foto del telefono. È composto da un Widget che si mostra all'apertura della macchina foto, un semplice quadrato giallo che fa da trigger, due flussi accessori per apertura e chiusura Widget e il flusso principale.
Quando richiamato, il programma mostra due richieste, la prima quanto tenere lungo il conteggio, la seconda è la scelta della camera(frontale o posteriore). Fatte queste due scelte comincia il conto alla rovescia, la foto, e la notifica vocale che la foto è stata fatta.
Le cose principali da sistemare sono i trigger dei due flussi accessori che servono a mostrare o nascondere il Widget quando si apre o si chiude la macchina foto. Si basano sul package relativo alla camera Huawei, quindi vanno sistemati secondo la propria macchina foto, e nel flusso principale ci sono i due box conclusivi in basso a sinistra (Take Picture...) che sono quelli per scattare la foto. In quei box va sistemato il percorso dove salvare lo scatto

[ENG]
This flow will make a spoken countdown then shoot a photo. Can be run in 2 ways: by a shortcut or by opening the camera and clicking on a widget which shows up as soon as the camera app opens. When loaded, the flow shows 2 dialogues, one for the number of seconds of the countdown and one to choose which camera to use for the photo.
It has 3 flows and one widget. Two flows are used to open or hide the widget upon opening or closing the Camera, the last flow is the main flow with all the logic, then there is a very very very simple widget which consists of a clickable yellow square.
2 things must be changed before using it:
- on the 2 flows for widget visibility you must correct the trigger, because it's based on the Huawei camera package, so if you have another camera, you have to chose the correct one on both triggers
- on the main flow, the two boxes on the bottom left (Take Picture...) must be changed to save the photo in the folder you prefer